Lo Studio ELT - "English Language Trainers" - nasce a Treviso nel 1999; oggi opera in tutto il territorio italiano.
Il Core Business dello Studio ELT è la formazione aziendale in campo linguistico e nella comunicazione interculturale.
ELT è da anni il leader nella provincia trevigiana con corsi e metodologie didattiche all'avanguardia rivolte sia a chi lavora a livello internazionale, sia a chi deve gestire stadi più avanzati di management quali la gestione di un team e di progetti internazionali.

METODO:

DEFINIZIONE: apprendimento attraverso il fare, attraverso l’operare, attraverso le azioni.

OBIETTIVI: Gli obiettivi di apprendimento si configurano sotto forma di “sapere come fare a”, piuttosto che di “conoscere che”; infatti in questo modo lo studente prende coscienza del perché è necessario conoscere qualcosa e come una certa conoscenza può essere utilizzata.

AZIONI IMPIEGATE: Organizzare Goal-Based-Scenarios (GBSs), cioè simulazioni in cui il corsista persegue un obiettivo professionale concreto applicando ed utilizzando le conoscenze e le abilità funzionali al raggiungimento dell’obiettivo. Dovrà trattarsi di un obiettivo in grado di motivarlo ed indurlo a mettere in gioco le sue conoscenze pregresse creando una situazione ideale per l’integrazione delle nuove conoscenze.

FINALITÀ: Migliorare la strategia per imparare, ove l’imparare non è il memorizzare, ma anche e soprattutto il comprendere.


APPROCCIO:
PRIMA FASE: Analisi delle esigenze dell’azienda, mappatura dei livelli e studio dell’attitudine d’apprendimento dei partecipanti alla formazione.
SECONDA FASE: Progettazione del percorso formativo suddiviso per livelli. Organizzazione di: orario, giorni e durata del corso.
TERZA FASE: Selezione del docente idoneo per provenienza, competenza ed esperienza ma anche per il risultato da raggiungere.