Find Your Message, Build A Tribe, And Change The World

( R. Brandson )

Da 20 anni affianchiamo le aziende nella crescita e formazione del personale.
Conosciamo la differenza tra una formazione di base, tecnica, linguistica e una formazione innovativa, basata su power skills, comunicazione inside e outside the box e competenze trasversali, quelle che contraddistinguono il personale di un’azienda di successo.

Siamo un team di più di 50 persone che possono disegnare insieme il percorso di cambiamento della tua azienda, non solo per l’apprendimento della lingua straniera, ma soprattutto per tutto quello che, oltre la lingua, determina il valore, il coinvolgimento, i risultati.

Mettici alla prova, non te ne pentirai!

SOME OF US

Trainer / Formatori madrelingua-bilingua / Interpreti e traduttori

null

SIMONA GABRI

CEO

Sono Simona Gabri titolare di ELT dal 1999.
Ho creato, costruito ELT con passione, dedizione al cliente e profondo rispetto per i miei collaboratori.
La vera forza di ELT è di saper anticipare le esigenze formative dei nostri clienti e proporre loro percorsi e prodotti esclusivi e riservati che puntino all’internazionalizzazione delle risorse come alla crescita professionale delle stesse.
Se vuoi sapere di più ascoltami:

null

PAUL STONES

COLLABORATORE

Collaboro con Simona ormai da tempo. Abbiamo condotto e manteniamo a tutt’oggi un ottimo rapporto professionale, proficuo e stimolante.
Il rispetto, la serietà e capacità professionale, la continuità e proiezione nel futuro, sono elementi inestimabili che mantengono l’azienda ELT, da oltre vent’anni, tra le leader del mercato della formazione linguistica in ambito
aziendale, professionale e di comunicazione interculturale e funzionale.

null

EVA ZSAK

COLLABORATORE

Lavorare per ELT vuol dire far parte di un team internazionale.
Vuol dire libertà professionale: trovare la mia strada nelle sfide lavorative e mettere in atto le mie competenze in diversi modi.
Vuol dire incontrare persone piacevoli e avere esperienze straordinarie, dalle quali nascono anche amicizie.
Vuol dire avere sempre un punto di riferimento non solo nel lavoro ma anche, per i valori, nella vita quotidiana, e questo per me è importante!

null

ANNA CARAZZAI

COLLABORATORE

Lavoro per ELT da 5 anni e non potrei esserne più felice: come insegnante ho piena autonomia e libertà di espressione dei miei skills. A disposizione di tutto lo staff ci sono periodici incontri e workshop molto innovativi ed interessanti e questo permette a tutti noi di aggiornarci su nuove tecnologie e metodi e di confrontarci sul nostro lavoro. E’ un’esperienza sempre nuova e stimolante.

null

MARICA MONTRONE

COLLABORATORE

Lavorare per ELT significa proattività e miglioramento delle proprie competenze. Far parte di una squadra guidata con entusiasmo, professionalità e forza di rinnovarsi costantemente per andare incontro alle sfide più difficili ed uscirne vincenti. Team di lavoro = palestra di vita!

null

ELENA LODOLINI

COLLABORATORE

Collaboro con ELT da molti anni come interprete di conferenza, traduttrice e docente di inglese. Quello che mi ha sempre colpito di Simona come imprenditrice e professionista è la sua innata capacità di relazionarsi in modo positivo con le persone, siano esse clienti o collaboratori, riuscendo a trasmettere il suo spirito creativo, dinamico, stimolante, costantemente volto a esaltare e potenziare i talenti degli uni e degli altri per il beneficio comune. Anche nei momenti difficili, la sua determinazione e il suo entusiasmo sono talmente coinvolgenti da rendere ogni incarico piacevole e realizzabile anche in tempi record !

null

THOMAS SCHWARTZ

COLLABORATORE

ELT riflette le qualità della sua fondatrice, professionalità ed organizzazione nel lavoro. E’ un piacere per me poter collaborare con questo gruppo.

null

JULIA BARTOLOMEO

COLLABORATORE

Sono contenta di collaborare con ELT che per me è sinonimo di solidità, serietà e competenza.

null

ELISABETH LOUISE SCHMITT

COLLABORATORE

Lavoro per ELT da più di 20 anni! Questi anni si sono rivelati interessanti e molto divertenti. Incontro colleghi/e e studenti con personalità varie, che aggiungono sempre qualcosa di positivo alla mia giornata. Gli incontri periodici con Simona e il resto dello staff sono molto istruttivi e aiutano a rafforzare le nostre competenze. Sono felice di lavorare per ELT perché la qualità delle prestazioni che offriamo è messa al primo posto: Simona è sempre disponibile per consulenze e consigli e so che questo è un valore aggiunto non da tutti!

Community

La ELT community è una community di appassionati expertise entusiasti, coinvolti, allineati al nostro approccio.
Nata intorno ai valori, alle idee, alle persone che la compongono, ma anche intorno alle persone a cui sono rivolti i nostri corsi e servizi.

null

RICCARDO PIAZZA

Consulente, formatore, facilitatore

Dal 2018 mi occupo di processi, di strategia e di innovazione. Sono specializzato in particolare nel framework del Design Thinking ottenendo anche diplomi presso l’MIT Sloan Management School di Boston, MA e presso IDEOU.
Sono facilitatore certificato LEGO® SERIOUS PLAY® e Design Play™.
Mi definisco un’anima con tremila passioni, tra cui solo per citarne alcune, bicicletta, musica, e calcio a 5. Let’s Play?

null

MARTINA ARMELLIN

Hr develpoment & coaching

“Sii sempre il meglio di ciò che sei” (Martin Luther King)
Ascolto profondo, energia positiva, passione, dedizione, semplicità nel supportare a trovare soluzioni, professionalità, trasparenza, capacità di costruire relazioni win-win e di condividere: questa è la bellezza del mio lavoro da 15 anni.
Sono Coach ICF, formata dalla scuola T-Cop (The NCS Coach training, Milano) e mi occupo di sviluppo delle organizzazioni in qualità di Business e Life Coach. Con semplicità accompagno le persone nel processo di cambiamento, facilitandoli nello scoprire le proprie risorse, nel massimizzare il proprio potenziale e nel definire azioni concrete per il raggiungimento dei risultati di successo, nell’ottica di una continua crescita personale e delle organizzazioni con cui collaborano.

null

LUCIA ZILIOTTO

Professional e Life Coach

La mia passione è da sempre lo Sviluppo dei Talenti e la creazione di network in cui generare valore attraverso la distribuzione e messa in comunione di competenze diversificate.
Dal 2020 sono freelance HR advisor, Tempory Hr Manager, Professional e Life Coach ICF (ACC), dopo 17 anni di esperienza manageriale in area HR, in multinazionali del settore metalmeccanico e fashion operanti nel B2B, B2C e nel canale Retail ed Headhunter in Società di Ricerca e Selezione Middle/Top Management.
Oggi affianco Proprietà e Direzioni aziendali dal punto di vista strategico in processi di riorganizzazione aziendale nonché di startup nuovi business sia in Italia che all’estero con attenzione soprattutto alle Persone e allo Sviluppo dei Talenti e il loro Benessere in azienda.
La passione profonda per i viaggi e le destinazioni combina l’anima del Coach a quella del Travel Blogger e Content Creator per disegnare eventi, percorsi esperienziali, Team Building e Team Coaching in location esclusive sia per aziende che per privati.

null

FELICE GIULIANI

Psicologo e PhD Behavioral consultant

Le persone sono il fulcro di tutte le attività di business. Sono uno psicologo abilitato e dottore di ricerca in discipline economiche, mi occupo di consulenza aziendale e ho una variegata esperienza in ambito di ricerca accademica e applicata al business per aiutare persone e aziende a capire come creare valore attraverso l’osservazione e l’analisi scientifica del comportamento umano.
Perché un approccio human-centered? Perché occorre mantenere un focus specifico sulle persone che alimentano il nostro business, con metodo, per distinguersi sul mercato.
Perché behavioral research? Perché per mantenere il focus sulle persone occorre comprenderne il comportamento applicando il metodo scientifico.
Perché decision-making under risk and uncertainty? Per imparare ad usare i dati raccolti in fase di ricerca al fine di prendere decisioni efficaci e raggiungere determinati scopi.

null

Federica Martinelli

Consulente di strategia e comunicazione. Creativa!

Da oltre 18 anni ascolto, penso e metto a terra progetti di comunicazione che spaziano dal corporate al digital per dare coerenza all’identità aziendale e al personal brand con tutti gli strumenti che ne definiscono il valore. Il valore unico.
Amo dare visioni, suggerire vie e trasformare le idee in una comunicazione che sa raccontare semplicemente autenticità.
Non mi fermo mai al bello o brutto, ma vado sempre in fondo fino a svelare l’efficace e lo strategico: questa è la chiave, fatta di ricerca, domande, risposte, provocazioni.
Credo fortemente nel potere delle parole e delle immagini, da usare con cura e testa.

null

Andrea Povelato

Consulente Area Business

Aiuto a sviluppare progetti di Business aggiungendo tanta passione alle Vostre idee, e la significativa esperienza di imprenditore e manager.

Collaboro come Mentor e docente con Università e soggetti privati:

PMI – Startup – Professionisti

per supportare il lancio e consolidamento dei vostri prodotti o servizi più performanti.

Mi piace facilitare il dialogo tra aziende e professionisti con i soggetti istituzionali che erogano contributi pubblici o strumenti agevolativi con l’obiettivo di rendere fluida e soddisfacente la partecipazione a bandi e l’ottenimento di preziosi benefici (e.g. credito d’imposta).

“Make friends not contacts” è fra i valori fondanti del mio network internazionale: produce risultati eccellenti e ci permette di lavorare bene insieme a tutti i selezionati clienti e partner.