LA GRAMEEN FINANCE SRL COLLABORA CON ELT

  1. Home
  2. Magazine
  3. LA GRAMEEN FINANCE SRL COLLABORA CON ELT

LA GRAMEEN FINANCE SRL COLLABORA CON ELT

ELT è in inarrestabile e continuo sviluppo a sostegno delle aziende che credono e guardano alla formazione, alla crescita e al benessere dei dipendenti a 360 gradi.  

Forti di questo spirito, noi di ELT abbiamo deciso di avviare una serie di collaborazioni e partnership con eccellenti società ma anche liberi professionisti di alto profilo per portare innovazione e supporto alle piccole, medie e grandi imprese in terra veneta come in tutto il territorio italiano.

La prima partnership è quella siglata di recente con Grameen Finance Srl, guidata dal Dr. Saverio Rosa, una società di consulenza specializzata in strumenti di microfinanza, finanza agevolata e servizi di welfare aziendale.

Grameen Finance Srl è un Tutor nazionale che eroga servizi ausiliari di microcredito (in  ottemperanza all’art. 111 T.U.B. e D.L. 176/2014), ed è iscritta  nell’Elenco nazionale obbligatorio dei soggetti abilitati all’erogazione  dei servizi ausiliari di microcredito, detenuto presso l’ENM (L.  225/2016) e vigilato dalla Banca d’Italia.

E’ stato uno dei primi tre operatori nazionali, selezionati dall’Ente Nazionale per il Microcredito, nella fase di avvio del progetto italiano del Microcredito (Ottobre 2014).

Affianco agli imprenditori, progetta e realizza percorsi di accompagnamento, crescita e miglioramento delle performance operative ed economico-finanziarie delle imprese, costruendo piani di welfare aziendale e percorsi di educazione finanziaria. Supporta i soggetti fragili verso un consapevole e responsabile utilizzo degli strumenti finanziari sia in ambito di credito che di risparmio.

Tutte le attività e i servizi previsti si avvalgono dell’assistenza di tutor appositamente selezionati che orientano ed accompagnano i beneficiari del microcredito, verificando la sostenibilità del prestito e seguendo l’iter dalla fase istruttoria all’erogazione del finanziamento nonché durante il successivo periodo di restituzione.

 Grameen Finance ha rapporti di collaborazione con operatori convenzionati per l’erogazione di operazioni di microcredito e/o di finanza agevolata ed inclusiva a valere sul Fondo Sociale Europeo gestito dalle finanziarie regionali, sul Fondo Centrale di Garanzia (Mediocredito centrale spa) e sui Fondi pubblici gestiti dalle agenzie pubbliche di sviluppo (INVITALIA-ANPAL).

Perché la partnership tra ELT e GRAMEEN FINANCE?

ELT e Grameen Finance si sono incrociati presso un comune cliente, infatti Grameen gestisce il progetto di Microcredito aziendale a favore dei dipendenti del Gruppo Luxottica, ai quali offre attività di ascolto, accompagnamento, educazione finanziaria, supporto nella gestione e nel contrasto a forme di sovraindebitamento.

Una comune visione e politica di dedizione al cliente, di personalizzazione dei servizi, di costante innovazione hanno portato la Dr.ssa Simona Gabri, titolare di ELT e il Dr. Saverio Rosa, titolare di Grameen Finance a dialogare e a costruire sinergie comuni e parallele in ambito di supporto, crescita, formazione del personale delle imprese.

Tra le nostre sinergie di pensiero, di  approccio e modus operandi:

  1. Il lavoro tailor made di Grameen Finance che supporta l’azienda a generare/potenziare il “pacchetto welfare” attraverso la lettura dei bisogni dei dipendenti; la lettura dei servizi presenti sul territorio; la creazione di reti territoriali di welfare (con accordi tra impresa e altre imprese del territorio); studio e implementazione di un pacchetto di servizi.
  2. Il lavoro tailor made di ELT che si pone in prima linea per migliorare la formazione di tutti i dipendenti dell’azienda, nessuno escluso, costruendo un “mapping tour”, atto a verificare le effettive capacità linguistiche e comunicative del singolo individuo.
    Lo scopo del mapping è appunto quello di consegnare all’azienda un report completo con una valutazione di livello e comportamentale dei dipendenti, e di fornire gli interventi necessari per fare quel “salto in avanti” nell’ambito della comunicazione linguistica e non solo!

L’interazione tra formazione a tutto tondo ed attenzione al benessere del patrimonio umano delle aziende sono elementi conseguenziali ed indispensabili per consentire alle stesse di sentirsi al passo coi tempi ma soprattutto proiettate verso il futuro.

La partnership consente di poter offrire un servizio più completo alle aziende interessate, consentendo di coniugare la responsabilità sociale d’impresa (welfare) alla necessità di sistemi di gestione, sistemi di produzione e sistemi commerciali competitivi (formazione).

Per informazioni potete contattarci ai seguenti indirizzi email:
info@grameen.it
info@eltstudio.com

Menu