Potenziare la comunicazione aziendale attraverso la crescita dell’autonomia e dell’autostima linguistica dei dipendenti
Language & Culture SMARTraining 6 3 4 è un laboratorio di 6 ore durante il quale 4 docenti (3 madre-lingua e 1 esperto culturale) vi guideranno in un viaggio esperienziale nelle culture e nel linguaggio della comunicazione in 3 lingue straniere: inglese, francese e cinese.
Lavorare in un contesto internazionale significa investire sulle risorse e portarle verso la loro stessa internazionalizzazione, abbandonando l’approccio scolastico verso le lingue e affrontandole in modo pratico, sicuro e produttivo. Il nostro progetto, attraverso un’esperienza avvincente e motivazionale, trasferisce al partecipante competenze reali e funzionali al suo ambito lavorativo, toccando tutti gli aspetti culturali più importanti per vendere, comprare, negoziare e relazionarsi con l’estero.
Perché inglese, francese e cinese
INGLESE
La lingua internazionale per definizione, riconosciuta ed accettata da tutti come veicolo di business. Alcuni aspetti culturali: differenze tra British, American e International English.
Affronteremo alcuni dei limiti che si può trovare ad affrontare un English Second Language Speaker – cioè un non madrelingua.

FRANCESE
La lingua della moda, della cultura. Alcuni aspetti culturali e stereotipi: come noi Italiani vediamo i Francesi e come loro vedono noi.

CINESE
La lingua della nuova superpotenza commerciale: semplice dal punto di vista grammaticale, ma molto complessa per quanto riguarda gli aspetti culturali. Alcuni aspetti culturali: come alcuni stereotipi obsoleti inficiano sicuramente sul business e come possano compromettere pesantemente una trattativa
