La mia MASTERCLASS con David JP Phillips

Ed eccomi qui, questa volta sono io la discente, perché la formazione dev’essere continua anche per chi è formatore da oltre 20 anni, dal 1999 per essere esatti, quando ho aperto lo Studio ELT.

Sono in aula, per 5 sere, dalle 18 alle 20.
Frequento una Masterclass. Il relatore è David JP Phillips. Per me, Language Coach con esperienza consolidata, David è un mentore, un inspirational trainer, una risorsa infinita di motivazione, tips, materiale, suggerimenti e confronti.
Un viaggio intorno al mondo, via zoom, qui nel mio studio. Mi confronto con un centinaio di trainers e coaches: tra di noi  il fil rouge  è lo stesso ed è il più potente: la passione per il nostro lavoro !

Nella Masterclass si parla di tecniche di PUBLIC SPEAKING, ma David ce le propone come tecniche di “SPEAKING IN PUBLIC”.
Una grande differenza.
Una bellissima, fortemente energetica differenza, anche per apprendere a parlare in pubblico in lingua inglese.
Penso ai miei clienti, alle persone che ho avuto l’onore di formare in 24 anni di attività, ma penso anche ai clienti futuri, a quanto potrò trasmettere, insegnare e a come farli migliorare dopo questa sessione intensa ed intensiva di coaching.

Abbiamo parlato di “three main keys“ che hanno un ruolo primario nel parlare con le persone…

Il Content
Il Delivery
Il Mental State

Riguardo al mental state abbiamo toccato elementi salienti, abbiamo parlato di “nervousness“, e quindi di come abbassare il nervosismo prima di una riunione e/o una presentazione, aumentando il livello di ossitocina con degli esercizi che possono sembrare banali, ma che ho sperimentato su di me e funzionano.
Scrivetemi, vi spiegherò nel dettaglio come muoversi.

Abbiamo realizzato una “wow board”, disegnando ciò che più vorremmo per il nostro futuro.
Abbiamo poi messo accanto una “action board” in cui abbiamo segnato piccole azioni da svolgere quotidianamente per raggiungere ed ottenere quello che abbiamo riprodotto nel nostro disegno sulla wow board.
Un esercizio che può, anzi deve, essere applicato anche nella preparazione di uno speech, un meeting, una job interview.
In questo caso la wow board, diventa l’obbiettivo da raggiungere, e la action board la pratica, le azioni necessarie per essere pronti, per avere e dare più qualità a tutto ciò che ci riguarda, sul lavoro come nella vita.

Vado in classe ora, mi aspettano altre lezioni, altro materiale, altri suggerimenti che sarò onorata di trasmettere alle mie classi che diventeranno  le Masterclass di ELT Studio.
Concludo con una frase di David: “ The quality of emotions defines the quality of your decision  which defines the quality of your life. “

Contattatemi, vi racconterò di più…
Simona

<