IMPARA LE LINGUE STRANIERE SEGUENDO IL TUO SEGNO ZODIACALE!

  1. Home
  2. Magazine
  3. IMPARA LE LINGUE STRANIERE SEGUENDO IL TUO SEGNO ZODIACALE!

IMPARA LE LINGUE STRANIERE SEGUENDO IL TUO SEGNO ZODIACALE!

Sei un Capricorno? Dovresti imparare lo spagnolo, se non lo sai già!

I linguisti recentemente hanno realizzato una lista divertente, indicando le lingue da imparare che più si adattano quest’anno alle caratteristiche tipiche del proprio segno.

Vi riconoscete?

Io, come sagittario, concordo sulle lingue assegnate al mio segno: anche se parlo lo spagnolo, il portoghese resta comunque un obiettivo affascinante.

Qui di seguito vi offro qualche curioso spunto per imparare una lingua che non conoscete o che magari non avreste mai preso in considerazione, legata al vostro segno zodiacale.

L’80 % degli italiani ha affermato che, in questo ultimo anno, ha pensato di voler imparare una nuova lingua. Ma come scegliere quella giusta?

Inglese e tedesco possono essere le scelte più “smart” se si guarda al mondo degli affari (il 31% degli italiani indica la carriera come ragione principale), ma ci sono tante altre motivazioni che spingono gli italiani a cimentarsi nello studio di una nuova lingua: mantenersi in forma mentalmente (44%), viaggiare (26%).

Perché no? Anche i consigli delle stelle.

Mi sono divertita ad intraprendere questa ricerca, forte del fatto che in ELT facciamo corsi in tutte le lingue consigliate secondo i segni zodiacali.

ARIETE: russo, arabo 

L’ariete è determinato ed intellettuale, quindi si appassiona a obiettivi che richiedono uno sforzo di volontà. Quali lingue quindi gli si adattano meglio se non l’arabo e il russo, impegnative come sa essere solo lui? 

TORO: greco, turco, spagnolo

Il toro ama i luoghi caldi e il buon cibo ed è perfettamente a suo agio nel rilassarsi e nel godersi i piaceri della vita. Le lingue che fanno per lui sono quelle dei caldi paesi mediterranei.

GEMELLI: portoghese, rumeno 

I Gemelli sono istintivi e pieni d’inventiva. Hanno una voglia di conoscenza irrefrenabile ed è per questo che spesso si trovano a intraprendere più strade contemporaneamente (non per niente sono in due…), tuttavia non sempre con successo. Ecco perché un sistema di lingue che spazi tra caratteristiche simili ma anche originali è perfetto. Perché non scegliere allora il rumeno e il portoghese, entrambe lingue romanze, ma con suoni caratteristici e individuali. 

CANCRO: danese, indonesiano e norvegese 

Il cancro ama soprattutto l’acqua e ci tiene al benessere dei propri cari. La lingua ideale lo porta a prediligere luoghi al mare, accoglienti e vicino alla costa. Potrebbe approcciarsi ad esempio ad una lingua scandinava o ad un’altra lingua “isolana”. 

LEONE: inglese, francese e mandarino  

Il vero leone ama le luci della ribalta. Niente lo smuove di più che la brama di fama e attenzione.  Si adatta meglio ad una lingua franca, come l’inglese o il francese. Anche il mandarino, se si considera la percentuale di persone che lo parlano. 

VERGINE: tedesco, olandese, giapponese 

Leale e instancabile sul lavoro, la vergine ha bisogno di qualcosa che stimoli le sue qualità di “problem solving”. Le lingue straniere consone a chi è stto questo segno sono quelle che più si basano sul talento organizzativo e sull’apprendimento metodico.

BILANCIA: spagnolo, olandese e indonesiano 

La bilancia si riconosce subito dai modi gentili e dalla sua proverbiale disponibilità e apertura verso il prossimo. Si sente a proprio agio con le lingue straniere che si possano assimilare nel più breve tempo possibile e con cui si possa subito iniziare una conversazione con chi si trova accanto.

SCORPIONE: francese, russo, polacco        

Lo scorpione è attraente e complicato. Per risultare anche misterioso, si approccia preferibilmente ad una lingua altrettanto enigmatica e non priva di attrattiva.

SAGITTARIO: portoghese, spagnolo 

Il sagittario è focoso e amante del divertimento. Ha una grande passione per la vita ed è intraprendente. Si approccia preferibilmente ad una lingua che rispecchi questa sua attitudine dinamica. 

CAPRICORNO: spagnolo, mandarino e inglese

Di spirito pratico, rispettoso delle regole e interessato al successo, il capricorno trarrebbe vantaggio dall’avere un’altra lingua nel suo curriculum. Inglese e mandarino sono le lingue del mercato internazionale, mentre lo spagnolo può dare una grossa spinta alla carriera.

ACQUARIO: danese, tedesco, russo 

Stravagante ma cocciuto, l’acquario vuole sentirsi speciale. Ama le stelle e la scienza, perciò si fanno il suo caso il russo, la lingua degli astronauti, e il tedesco, la lingua del grande scienziato Einstein.

PESCI: svedese, francese

Spesso con la testa fra le nuvole, i rappresentati del segno sono degli inguaribili romantici e dei sognatori. Per tali artisti e visionari, lingue come lo svedese e il francese sono le più adatte.

Che siate d’accordo o meno con le stelle, quali sono le lingue che più vi attraggono? Magari è il vostro ascendente “a parlare”!
Per saperne di più contattaci su : info@eltstudio.com.

Menu