Metodo

Il metodo E.L.T. Studio parte dall’analisi dei bisogni e degli obiettivi della tua azienda.

Vogliamo sapere cosa ti aspetti dal miglioramento delle competenze linguistiche del tuo personale, semplicemente perché ci servirà ad impostare fin dall’inizio un percorso mirato, che ti porterà dove tu vuoi andare.
Per aiutarti in questa fase di analisi usiamo uno strumento molto pratico:

Il Business Language Model Canvas

Il Business Language Model Canvas è una tabella in cui annoterai tutte le informazioni

null

Strumenti

null

Prodotti

null

Problemi

null

Risorse

che ti permetteranno di descrivere come la tua organizzazione crea, distribuisce e cattura valore.

Sarà il nostro punto zero e ci aiuterà a capire quali sono i tuoi bisogni linguistici e come possono intervenire sul tuo modello di business.

Ma poi in pratica come si svolge una lezione di E.L.T. Studio?

Le nostre lezioni possono essere in presenza o online, per piccoli gruppi o one to one, in azienda o nel nostro studio. Ciò che le accomuna è che abbiamo detto no all’approccio scolastico. Non usiamo libri, non facciamo esercizi di grammatica, non facciamo i classici “listen and repeat” o “fill in the blank”.

Non rifiutiamo l’approccio scolastico in assoluto, ma abbiamo capito che non funziona per gli obiettivi delle aziende.
Allo stesso modo, non crediamo che la grammatica sia superflua, ma che l’approccio all’apprendimento debba essere diverso.

Quello in cui crediamo è il “Learning by doing”. Con noi imparerai a fare qualcosa di concreto (il glossario aziendale, la presentazione della tua azienda, scrivere una email, fare una proposta commerciale…)
e in più lo farai nella lingua straniera che ti serve.

Ti porterai a casa competenze da usare nel tuo lavoro quotidiano, ma anche strumenti concreti che diventeranno bagaglio della tua azienda.

Menu