STORE & RETAIL LANGUAGE TRAINING: UNO DEI PUNTI DI FORZA DELL’ELT CORE BUSINESS

  1. Home
  2. english tips
  3. STORE & RETAIL LANGUAGE TRAINING: UNO DEI PUNTI DI FORZA DELL’ELT CORE BUSINESS

STORE & RETAIL LANGUAGE TRAINING: UNO DEI PUNTI DI FORZA DELL’ELT CORE BUSINESS

In 21 anni di attività abbiamo formato nelle diverse lingue straniere il personale di numerose attività commerciali, degli stores di alcuni aeroporti italiani e di uno dei LUXURY STORE più prestigiosi di Venezia.

Nel 2021 la formazione in lingua di ELT si presenta come uno dei principali strumenti aziendali per rimanere al passo con le novità e le trasformazioni economico-sociali, per sviluppare le capacità delle persone affinchè diano il loro importante contributo in termini di Shopping e Customer Experience.

Fare formazione con ELT significa utilizzare le lingue straniere generando cambiamenti nei comportamenti, migliorando le competenze di comunicazione del personale, oltrepassando blocchi, stereotipi e polverose vecchie abitudini scolastiche che possono rendere difficoltosa se non nulla la vendita.

ELT crea progetti formativi unici e sartoriali in qualsiasi lingua straniera sia individuando le criticità e le possibili mancanze linguistiche, culturali e relazionali, sia strutturando percorsi in base a parametri predefiniti con l’azienda.

Attraverso le modalità coinvolgenti e specifiche dello SMART TRAINING di ELT che permette di formare a distanza, si aumentano l’ingaggio e la motivazione delle risorse coinvolte: si crea così un team internazionale, performante e di sicuro successo, pronto ad accogliere l’arrivo dei clienti stranieri.

ELT Selling Ceremony

Il cerimoniale di vendita, o costumer experience, rappresenta il modello dei comportamenti personali del marchio che ogni brand trasmette nell’esperienza di vendita, all’interno del proprio negozio.

La selling ceremony dal 2021 avrà maggiore valore per:

  • la naturale riduzione degli ingressi nello store a causa delle procedure anti-covid e di conseguenza a causa della crescita dell’ online.
  • la riorganizzazione dei modelli di vendita così da stimolare ed ispirare il cliente in maniera chiara ed efficace.

La selling ceremony è impregnata di cultura, strategie di approccio e vendita che variano da paese a paese:

  • Come si approccia un cliente cinese? Perché chiede che venga lasciato il prezzo?
  • Come si approccia un cliente russo?  Come gestire il loro forte senso di gerarchia?
  • Come si approccia un cliente medio orientale? Come si fa a chiudere la vendita senza parlare direttamente con la donna-cliente?

Nei nostri 21 anni di esperienza, i nostri docenti hanno maturato le competenze e il miglior know-how necessari per affiancare le aziende nel definire cerimoniali di vendita distintivi. I nostri coach sono in grado di aumentare la self-confidence del personale da formare e sviluppare così la notorietà dei brand proponendoli adeguatamente in qualsiasi lingua straniera.

La formazione esperienziale

Per gestire clienti soddisfatti che torneranno negli store, occorre avere un team di persone fortemente internazionalizzato, motivato, attento ai dettagli e capace di cogliere ogni sfida come opportunità.

I coach insegnano come mettersi in gioco, andando oltre le abitudini della propria lingua, cultura e agire professionale.

Questo è il momento ideale per valorizzare la propria squadra e il singolo, attraverso le nuove modalità formative in smart training che coinvolgono ed innescano un processo di cambiamento e sperimentazione costanti.

Questo è il valore aggiunto della “formazione esperienziale” di ELT che consente di formare a distanza il personale, gli store managers con giochi di ruoli, condividendo case-history, mettendo a fattor comune esperienze e opportunità incentrate su obiettivi sfidanti e di forte crescita.

ELT TASKS: 

  • Team Building nella lingua straniera richiesta
  • Visione laterale & strategica delle culture: DOS & DONT’S
  • Condivisione e creazione di LANGUAGE BRAND ETIQUETTE
  • Correzione e miglioramento del linguaggio corporale 

ELT METHOD:

  • Analisi del potenziale
  • Learning by doing
  • Registrazione delle attività pratiche
  • Creazione di una biblioteca linguistica virtuale ad hoc 

Questo è il momento giusto per abbandonare le abitudini e gli alibi. Questo è il momento per formare una miscela esplosiva e rendere la squadra più sicura, forte, motivata ed internazionale.

I corsi STORE & RETAIL LANGUAGE TRAINING sono finanziabili con i fondi paritetici professionali.  Per tutto il 2021 ELT vi assiste nella loro scelta e vi propone smart prices per la formazione a distanza.

Per informazioni, analisi delle esigenze, scrivere senza impegno a: info@eltstudio.com

Menu